Crolla palazzina a Bologna | Immobiliare Centercasa Bologna

Crolla palazzina a Bologna

maggio 3, 2013|  Articolo di:   | 

Cari amici,

Ieri , 2 maggio 2013, crolla palazzina a Bologna, in via Dolfi, o meglio, una porzione di essa, in via Dolfi zona palasport, per fortuna senza conseguenze su altre persone fermo restando che tutta l’intera città paga e continuerà a pagare il decadimento perpetuo di tutto quello che negli anni felici passati fu costruito.

Una notizia che non mi stupisce di certo……

Non vi scrivo per dire la mia sugli aspetti giuridici dell’incuria, non è compito mio ma della magistratura, ma vi scrivo per rincarare anche la dose critica che a mio avviso è dovuta verso l’orientamento urbanistico-edile sia dei privati che delle società immobiliari ai giorni odierni.

Continuiamo a vedere distrutto ogni giorno di più il territorio ai confini della città, guarnito a ripetizione di villette ed appartamenti sempre più moderni, con tanto di pannelli e contropannelli, caldaie come astronavi e qualsivoglia altra diavoleria pur di riuscire a vendere poi qualche miseria unità.

Nel frattempo, e quanto è successo ieri ne è inconfutabile prova, tutto quello che negli anni del boom edile fu con gloria costruito viene abbandonato a se stesso, lasciato in costante decadimento nel nome di un “ma una volta le case le costruivano bene, non servono interventi”…ECCO ….guardate ora con i vostri occhi!!

QUESTA E’ LA FINE CHE TANTE PALAZZINE SONO DESTINATE A FARE! ….e non fra mille anni…

E’ tempo di sedersi e capire che oggi il miglior investimento che un privato uò fare è la rigenerazione del proprio patrimonio immobiliare, visto che nel nostro paese da tempo immemore la casa è il primo bene rifugio per i risparmi di una vita…GUARDATE…IN FUMO…anzi…in macerie!

Oggi è possible con i giusti professionisiti recuperare i vostri edifici, le vostre abitazioni e se sono appartamenti è compito e DOVERE degli amministratori aiutare i condomini a trovare accordi ed occasioni per mettersi uniti in una divisione spese volta a garantire un futuro alla nostra città ed ai proprio risparmi che in quei mattoni sono condensati..

Scriverò ancora molto prossimamente in merito, come d’altronde ho fatto spesso, nella speranza che qualcuno incominci a recuperare anzichè distruggere!

 

Crolla palazzina a Bologna via Dolfi crollo palazzina via dolfi

 

 

 

Leave a Reply