Prezzi delle case e degli immobili in genere | Immobiliare Centercasa Bologna

Prezzi delle case, vivere di sogni non si può, scenderenno ancora

 

 

Non si può vivere di sogni, le illusioni rimarranno tali

….di certo quello che tutti perseguiamo ogni giorno è di vivere sempre orientati al futuro, guardare avanti e pensare positivo perchè solo questa condotta è quella che può migliorare la qualità dei nostri pensieri. ahimè questo oggi nel mercato immobiliare deve lasciare il posto all’odiata razionalità.

I prezzi delle case, comprensorio Bolognese compreso, oggi si vedono assestati su valori inferiori al 2008 di circa il 30%, per lo meno gli effettivi prezzi di vendita, ma non è finita.

infatti anche ora, proporzionalmente, le quotazioni applicate discordano con la capacità di acquisto delle famiglie e soprattutto dei giovani che per mettersi un tetto di proprietà sopra la testa o sono aiutati dalla famiglia o sono costretti ad acquirestare in aree depresse con relativa grossa rimessa economica nel valore intrinseco dei beni che non saranno per lungo tempo rivendibili.

gli istituti bancari oggigiorno erogano mutui difficilmente oltre il 60% del valore di perizia (attenzione..perizia! non commerciale!) e soprattutto solo a fronte di sicura solvenza dei contraenti.

allora come può oggi una coppia in procinto di creare una famiglia acquistare un appartamento di 100 mq sapendo che prima di tutto esso implica un immediato debito di oltre 60.0000 €  che sarà spada di Damocle per i 20 anni successivi oltre interessi, pratiche ecc ecc..

risultato mercato fermo ancor più e previsioni drammatiche se non si tornerà alla razionalità dei prezzi.

Leave a Reply